Giallo Datterino pizzeria, tradizione e innovazione nel menù estivo

Giallo Datterino pizzeria, tradizione e innovazione nel menù estivo

 

Giallo Datterino pizzeria dei fratelli Spinelli inaugura con lo Chef stellato Paolo Gramaglia, il nuovo menù delle pizze estive giocando con la tradizione  dalla antica pizza “4 stagioni” che diventa “6 stagioni”,un connubio della cucina tradizionale pugliese con peperoncini verdi e cozze e la fusione tra la tradizione napoletana e la cucina brasiliana.

La sapienza e la creatività Chef napoletano Paolo Gramaglia già contraddistinto nel panorama gastronomico nazionale sino al traguardo della stella Michelin insieme all’esperienza e l’entusiasmo dei giovani pizzaiuoli fratelli Spinelli ha dato vita ad un locale ampio e moderno in cui è possibile immergersi in “esperienze degustative” particolari accompagnati dall’ ottimo servizio degli operatori di sala nel ricco menù di  pizze gourmet, tutte realizzate con ingredienti dop e di qualità.

Giallo Datterino

Primeggia per originalità la Napoli Brazil realizzata con salsa moqueca , provola d’Agerola, tocchetti di Baccalà, spuma di pomodorino giallo, basilico e olio evo. Una pizza che sa di passione per gli ingredienti dop della propria terre il coraggio di sperimentare.

Giallo Datterino

 

Deliziosa anche “Un tuffo a Mare nel trampolino del Vesuvio” di Giallo Datterino pizzeria realizzata con Provola d’Agerola, Pomodoro cotto in riduzione di Peperoncini Verdi del fiume e acqua di cozze, peperoncini verdi saltati in padella, cozze basilico e olio evo.

 

Interessante la riduzione del primitivo di Manduria che dà un sapore deciso nel “Pollo che pensava di Saper Volare” con pomorodo alla cacciatora, provola d’agerola, straccetti di pollo,funghi chiodini saltati in padella, Chips di Cotica di maiale.

 

E infine la rivisitazione della tradizione con la “sei stagioni” di Giallo Datterino con ingredienti scelti che vanno dal carpaccio di salame al tartufo, alla vellutata di melanzane e la consistenza di funghi. Fil rouge che accomuna le diverse tipologie di pizze è la scelta della provola di Agerola protagonista nella la continua ricerca e sperimentazione di ingredienti e farine, in particolare la farina di tipo zero con un’elevate lievitazione (circa 72 ore) permette di ottenere un’alveolatura perfetta forgiata con cura d alla mano esperta del pizzaziuolo, tale da accontentare anche i palati più esigenti.

 

Giallo datterino

Rosa Auriemma

 

 

 

Giallo Datterino Corso Europa 310 adiacenze Mallardo Corso Europa, 310 80010 Villaricca 081 506 1967

Lascia un commento